LE NOSTRE SELEZIONI


Scopri la selezione di Ostriche e di Vini che abbiamo pensato per te e passa a trovarci per gustare le altre proposte che abbiamo da offrirti.

LE NOSTRE SELEZIONI


Scopri la selezione di Ostriche e di Vini che abbiamo pensato per te e passa trovarci per gustare le altre proposte che abbiamo da offrirti.

le nostre specialità


Proponiamo un’ampia selezione di ostriche e un’attenta selezione di coquillage che potrai gustare singolarmente o all’interno di vari plateaux. Le nostre ostriche arrivano con cadenza bisettimanale direttamente dai luoghi di produzione. Le nostre proposte sono sempre accompagnate da una lista di etichette selezionata per esaltare i sapori del mare.
La selezione di Ostriche:

Spéciale de Claire Marennes Oleron

Marennes-Oléron, Bretagna
Buona consistenza della carne e del suo volume in bocca con
un evidente equilibrio tra dolce e salato

----

Spéciale Yerseke

Zélande - Olande

----

Spéciale Bouzigues Maredoc

Herault - Stagno di Thau - Mediterraneo
Gusto iodato, sapidità spiccante ed un delicato gusto di nocciola,
ricca di carne con un gusto persistente

----

Spéciale La Maison Grand Cru

Marennes-Oléron - La Tramblade
Carne abbondante di un colore perlato e lucido, gusto deciso
e persistente con una nota di argilla e retrogusto dolciastro

----

Spéciale Tsarskaya

Baia Le Mont Saint Michel - Bretagna settentrionale
Eccezionale, carne polposa, perfetto equilibrio con retrogusto dolciastro

----

Spéciale Pleiade Pouget

Marennes-Oléron - La Tremblade
Carne soda, croccante, ricca e generosa

----

Spéciale Gauloise

Charente Maritime - Riec sur Belon - Bretagna
Molto carnosa, ha un sapore all’inizio iodato che diventa dolce
"in un secondo momento, quasi a ricordare il sapore di un mandorla"

----

Spéciale Gillardeau

Charente Maritime - Riec sur Belon  - Bretagna
Gusto intenso, marcata sapidità e retrogusto dolce con una punta di argilla
e mandorla,  gusto persistente in bocca

----

Belon

Marennes-Oléron - Riec sur Belon - Bretagna
Gusto molto delicato con sapore di noci
La selezione di Vini - VILLA FRANCIACORTA:

DOCG Franciacorta, Emozione Brut (2011)

FRAGRANTE E SENZA TEMPO, Manifesto alla tradizione: questo è l’Emozione per Villa Franciacorta. Il racconto della propria storia, ricca di fascino, di esperienze vissute, di ricerca ed emozioni; rimane oggi l’unico Franciacorta della maison ad essere prodotto con i tre vitigni franciacortini: Chardonnay, Pinot nero e Pinot bianco. Un profumo inebriante dove fiori e frutta fresca vengono arricchiti dalla dolcezza dell’acacia e dalla fragranza del pane.

Affinamento

Vinificazione in acciaio e minimo 36 mesi di affinamento sui lieviti
85% Chardonnay, 10% Pinot Nero, 5% Pinot Bianco

----

DOCG Franciacorta, Sa’Ten Brut (2011)

VELLUTATO E SENSUALE, Prodotto unicamente da cloni selezionati di Chardonnay, messi a dimora nei terreni più vocati dell’azienda. Il Satèn di Casa Villa lo si riconosce all’istante: vellutate bollicine sprigionano un sensuale bouquet di profumi, morbidamente accarezzano il palato e come seta scivolano via regalando estasianti sensazioni di piacere ed un’incantevole persistenza gustativa.

Affinamento

Vinificazione in acciaio e minimo 36 mesi di affinamento sui lieviti
100% Chardonnay

----

DOCG Franciacorta, Extra Blu Extra Brut (2009)

FRESCO E ESUBERANTE, Già dall’etichetta Extra Blu vuole essere un’anteprima visiva del mare antico che i nostri terreni sono in grado di far riemergere. Da questi terreni di origine marina, composti da marne stratificate e rocce ricche di fossili, nasce un Extra Brut capace di esprimere freschezza, mineralità e struttura. La sua personalità si racconta attraverso i suoi profumi: la delicatezza della mandola, la freschezza del cedro e l’esuberanza dello zenzero. Un racconto variegato che si scrive ad ogni nuovo assaggio.

Affinamento

Parziale in barrique per 6 mesi e successivi 54 mesi di affinamento sui lieviti
90% Chardonnay, 10% Pinot Nero

----

DOCG Franciacorta, Diamond Pas Dosé (2008)

PURO E AUDACE, Pensate alla purezza, alla sensualità creata dall’essenziale, all’armonia tra gusto e olfatto. Senza alcuna aggiunta di dosaggio zuccherino Diamant è la massima espressione del terroir, un’imperdibile esperienza per coloro che ricercano vini dalla spiccata personalità. Le nocciole e i fiori bianchi si uniscono ad una leggera nota di vaniglia e croissant per un risultato di inebriante piacere.

Affinamento

Parziale in barrique per 6 mesi e successivi 66 mesi di affinamento sui lieviti
85% Chardonnay, 15% Pinot Nero

----

DOCG Franciacorta, Cuvette Brut (2007)

UNICO E ACCATTIVANTE, Manifesto all’affascinante arte del millesimo, Cuvette è un Franciacorta seducente dove la struttura, generosa e accattivante, si unisce ad una vivace freschezza. E’ un variopinto acquarello di sensazioni: pesca gialla, mela renetta, nocciola e vaniglia… Nei suoi profumi si ritrova la dolcezza dell’estate che con armonia si sposa ai caratteri più introversi dell’autunno.

Affinamento

Parziale in barrique per 6 mesi e successivi 66 mesi di affinamento sui lieviti
85% Chardonnay, 15% Pinot Nero

----

DOCG Franciacorta, Selezione Brut (2005)

CARATTERE REGALE, Quando l’esperienza si unisce alla passione non può che nascere un’opera d’arte. Solo lo Chardonnay ed il Pinot Nero provenienti dai migliori cru danno vita ad un Franciacorta di ineguagliabile carattere. Profumi di agrumi canditi, felce, pan di Spagna e biscotti inebriano la mente. Frutto solo delle migliori annate e di ben cinque anni di affinamento sui lieviti Selezione allieta il palato con la sua forza, il suo nerbo ed un’innegabile regalità.

Affinamento

In barrique per 6 mesi e successivi 78 mesi di affinamento sui lieviti
80% Chardonnay, 20% Pinot Nero

----

DOCG Franciacorta, R.N.A. Extra Brut (2004)

RICCO ED ECLETTICO, Riserva Nobile Alessandro Bianchi rappresenta un cru nel cru, frutto di un’accurata selezione delle migliori basi Franciacorta. Regale un bouquet ricco, fragrante, intenso dal quale si sprigionano ampie e profumate note floreali, di crosta di pane e nocciola tostata. RNA, capolavoro d’amore.

Affinamento

In barrique per 6 mesi e successivi 60 mesi di affinamento sui lieviti
78% Chardonnay, 22% Pinot Nero

----

DOCG Franciacorta, Bokè Rosé Brut (2011)

VIBRANTE ED AVVOLGENTE, Cosa non possono creare Pinot Nero e Chardonnay vinificati con maestria ed affinati attraverso la rigorosa arte del millesimo. Il Rosè Brut inevitabilmente cattura tutti i sensi grazie al suo colore ammaliante, al vibrante perlage, al corpo… così avvolgente. E come non parlare dei profumi che conquistano ad ogni respiro o degli aromi che a lungo sostano in bocca… Impossibile resistere ad un Franciacorta tanto appassionante.

Affinamento

Vinificazione in acciaio e minimo 36 mesi di affinamento sui lieviti
50% Chardonnay, 50% Pinot Nero

----

La selezione di Vini - Vignaiolo Fanti:

IGT Vigneti delle Dolomiti Bianco, Isidor (2011)

Il nome deriva da dono di Iside, dea della fertilità, della terra. L’etichetta riporta la cromatografia su carta del terreno di origine; un tipo di analisi messo a punto il secolo scorso dai teorizzatori della biodinamica per tradurre visivamente la vitalità del terreno. Isidor nasce nel vigneto Vigo a 600 metri di altitudine da uve di Incrocio Manzoni in purezza. La produzione per ceppo è particolarmente ridotta. Le uve vengono raffreddate ed ammostate dopo una breve macerazione senza l’uso di nessun’altra sostanza. La fermentazione dura 3-4 settimane. Isidor matura lentamente sulla propria feccia per almeno 10 mesi e continua  poi l’affinamento in bottiglia.  È un vino in  evoluzione. La bottiglia renana rimarca la sua impostazione di  vino nordico, lungo, minerale e sapido.

----

IGT Vigneti delle Dolomiti Bianco, Pritianum (2013)

A questo vino è stato dato l’antico nome di Pressano per mettere in risalto l’importanza del territorio. Nasce dall’unione di Chardonnay e Manzoni Bianco con una pennellata di Nosiola. Le uve vengono raffreddate ed ammostate dopo una breve macerazione senza l’uso di nessun’altra sostanza. La fermentazione avviene sia in acciaio sia in legno. L’intento è di restituire freschezza ad un vino, che vuole essere tutto trentino.

----

IGT Vigneti delle Dolomiti Bianco, Manzoni Bianco (2013)

Porta il nome del ricercatore che lo creò negli anni Trenta, incrociando il Riesling renano col Pinot bianco. E’ prodotto nei vigneti denominati Cros e Vignali e Rover. Le uve sono vendemmiate quando hanno raggiunto la giusta sensazione aromatica al palato. La macerazione delle uve dura circa 12 ore; seguono pressatura e fermentazione in acciaio. L’affinamento sulle fecce di lievito si protrae fino all’estate successiva. Floreale, agrumato, speziato con note aromatiche alsaziane, ampio e rotondo al palato, completamente secco, supportato da una struttura importante tale da renderlo un vino particolarmente longevo e dotato di una forte vitalità. Vino in evoluzione.

----

IGT Vigneti delle Dolomiti Bianco, Chardonnay (2013)

Coltivato nei vigneti Rover e Tavole. Le uve sono vendemmiate quando hanno raggiunto la giusta sensazione aromatica al palato.  Alla refrigerazione, seguono pressatura e fermentazione sia  in acciaio sia in legno. L’affinamento sulle fecce di lievito può durare anche 10 mesi. Sentori di frutta, ampio e rotondo al palato, completamente secco e con una freschezza tutta trentina che lo rende lungo e sapido. La bottiglia aggiunge ulteriori note evolute e minerali.